Le Carte internazionali mute sono prodotti Belletti realizzati per la didattica.
In questa categoria di prodotti per la didattica la toponomastica è assente: si tratta di una carta “muta”.
Grazie a questa caratteristica lo studente si impegnerà nel riconoscimento degli elementi politici (città e stati) e quelli fisici (montagne, fiumi, ecc.) collocando i toponimi al posto giusto.
La cartografia in formato A3 rappresenta l’aspetto fisico della Penisola Iberica da un lato e quello politico dall’altro con ben evidenziati Spagna e Portogallo.
Nella parte fisica emerge la conformazione dei sistemi montuosi e dei fondali marini grazie a una scala di colori armonica che non disturba la leggibilità.
La toponomastica, oltre a definire i principali elementi geografici, cura in particolare la delimitazione delle catene montuose e si estende agli specchi d’acqua e alle regioni fisiche minori.
La versione politica è ricca di colori brillanti sempre nel rispetto dell’armonia estetica e della leggibilità. Le città si distinguono per grandezza con una simbologia appropriata.
All’interno delle comunità autonome spagnole e portoghesi si distinguono le province con i rispettivi capoluoghi.
Come tutte le carte scolastiche da banco anche questi articoli possono essere forniti in versione personalizzata: contattaci per i dettagli.